Perchè mi candido

Perchè mi candido ancora:

1. Credo che la politica non sia né una professione né l’arte della improvvisazione ma richieda competenza,
studio ed esperienza acquisita sul campo

2. La politica esige coerenza tra quello che si promette e quello che si può realmente realizzare

3. Serve empatia che è la capacità di immedesimarsi nelle problematiche e nelle aspettative delle persone, impossibile non dare una mano a coloro che sono rimasti temporaneamente indietro

4.Tanti giovani si sono allontananti da Mantova per l’assenza di lavoro qualificato o per trovare una
occupazione in linea con i loro studi. Dobbiamo favorire gli investimenti pubblici/privati per creare nuove
professioni e posti di lavoro

5.La casa è sacra ma non tutti possono permettersela. Dobbiamo ridurre l’imposizione tributaria per
favorire canoni d’affitto calmierati ed accessibili ai più giovani

6. Mantova non è più la città sicura di anni fa, l’escalation degli episodi di microcriminalità, le maxi risse
nel centro della città, gli atti di violenza gratuita delle baby gang, le azioni predatorie a danno degli esercizi
commerciali e della proprietà privata, lo spaccio diffuso in alcune zone urbane e gli atti di vandalismo non
hanno fatto altro che accrescere la percezione di insicurezza dei cittadini. Serve più controllo del territorio
da parte delle forze dell’ordine e della polizia locale ed il pugno duro contro chi delinque.

Pierluigi Baschieri

Galleria